“Doppio carico” al festival Impronte femminili

Nell’ambito della rassegna “Impronte Femminili”, la rassegna di arte cultura e narrativa per le pari opportunità, che si svolge nei vari territori delle Marche e che è giunta alla 3a edizione, è stato presentato il volume “Doppio Carico, storie di operaie”, assieme a Cinzia Massetti e Daniela Barbaresi.

Qui la registrazione su Youtube dell’evento live via web: https://www.youtube.com/watch?v=z93X4IbJJG0

L’evento è stato organizzato dall’Assessorato al Comune di Fano e, come dalla presentazione a cura di Cinzia Massetti e Daniela Barbaresi, discute con l’autrice, Loriana LUCCIARINI: «Le donne devono portare avanti ruoli molteplici. Non siamo solo lavoratrici, solo delegate, solo mamme, mogli e figlie bensì tutti questi ruoli insieme, a volte anche contemporaneamente». A parlare è Pamela, una delle tante donne che affollano le pagine di questo libro; lavoratrici del settore metalmeccanico, un ambito considerato ancora prettamente maschile e che negli ultimi anni ha subito gli effetti della crisi economica. Donne che lottano per rivendicare i propri diritti e si raccontano, rievocando i momenti salienti della loro esperienza lavorativa.

Di seguito le informazioni sulla rassegna che ha previsto numerosi appuntamenti e che potete trovare tutti caricati video su facebook e su Youtube a queste pagine:

PAGINA FACEBOOK IMPRONTE FEMMINILI https://www.facebook.com/improntefemminili/

CANALE YOUTUBE IMPRONTE FEMMINILI https://www.youtube.com/channel/UC9HHmzf5z3ZewgaH5n2AWhg?